Skip to content Skip to footer

Mangime per vitelli in svezzamento

Orziservice

Lo svezzamento dei vitelli rappresenta una fase piuttosto delicata poiché costituisce il passaggio da un’alimentazione completamente liquida ad una dieta solida.

Per rendere questa transizione meno traumaticasia per i vitellini da lattesia per quelli allevati per l’ingrasso (e, quindi, da carne), è consigliabile integrare un mangime complementare con il lattolo, un derivato del latte in polvere.

La Orziservice, ditta che da anni si occupa del commercio di alimenti zootecnici, rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il settore.

Contattaci per ricevere informazioni specifiche sul prezzo di un prodotto, oppure per conoscere, in generale, i costi per l’alimentazione ideale per lo svezzamento dei vitelli. Operiamo in varie regioni del Nord Italia, come il Veneto, l’Emilia-Romagna e, ovviamente, la Lombardia.

Il precondizionamento
dei vitelli

È opportuno assumere alcuni accorgimenti, sia prima, sia durante la fase di svezzamento, per incidere il meno possibile in maniera negativa sullo sviluppo dei vitellini; in particolare si consiglia di seguire alcune indicazioni di base:.

Le giuste tempistiche

È estremamente importante, per la salute del vitello, che la fase dello svezzamento non venga affrettata né sforzata; alcuni allevatori, infatti, tendono a procedere alla prima fase dello svezzamento già a partire dal termine della prima settimana di vita, ma ciò non è positivo.

Qualora un vitello incominci troppo precocemente ad ingerire mangime complementarenon avendo ancora adeguatamente sviluppato il rumine, rischierebbe acidosi ruminale e conseguenti danni correlati.

Se desideri informazioni più dettagliate in merito allo svezzamento dei vitelli, contatta Orziservice, azienda che da sempre si occupa della vendita di mangimi zootecnici!

Alcuni cartellini dei nostri mangimi:
Contattaci
Scrivici per
qualsiasi informazione