Skip to content Skip to footer

Mangime per suinetti

Orziservice

mangimi per lo svezzamento dei lattoni prevedono una composizione in parte differente rispetto al mangime per suini adulti, poiché diverse sono le necessità nutritive.

Il mangime ottimale per i maialini deve contenere molte sostanze, tra le quali grassi, fiocchi di orzo, plasma, emoglobine, farina di pesce, soia, farine e fiocchi di cereali in dosi variabili in relazione al peso dei suinetti (e quindi alle settimane di vita).

Per quanto riguarda il mangime specifico, si può somministrare il prestarter ai lattonzoli dagli 0 agli 8 kg di peso vivo, un tipo di starter ai lattoni dagli 8 ai 15 kg, fase iniziale dai 15 ai 25 kg, il grower dai 25 ai 50 kg.

La Orziservice, azienda specializzata nel commercio di alimenti zootecnici, è in grado di fornire una vasta gamma di offerte per quanto concerne il mangime specifico per suinetti.

Contattaci per ricevere informazioni specifiche riguardo il prezzo o la composizione dei mangimi!

I suini
nelle varie fasi di crescita

Così come avviene per i bovini, anche i suini vengono classificati con nomi diversi in base all’età (e, di conseguenza, anche al peso) e al sesso:

La somministrazione
del mangime per suinetti

Il mangime specifico per suinetti non deve essere somministrato a suini di età superiore alle 16 settimane di vita.

È fondamentale seguire alla lettera le indicazioni sulla distribuzione degli alimenti, soprattutto per quanto concerne il periodo dello svezzamento, fase determinate per le prestazioni produttive dei suinetti.

Alcuni cartellini dei nostri mangimi:
Contattaci
Scrivici per
qualsiasi informazione