Skip to content Skip to footer

Suinetti

Orziservice

Vendita e ritiro
suinetti

La Società Orziservice si occupa con grande professionalità della vendita di suinetti provenienti da allevamento suinicolo certificato, non solo in provincia di Brescia, ma anche nel resto d’Italia, in particolare in Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.

Chi cerca maiali da comprare, deve effettuare una serie di comparazioni per valutare di quale razza di maiale si ha bisogno (Goland, Topigs, Fomeva, Hypor, Danbreed, Dunoc e Anas). Questi parametri portano alla definizione del costo finale dei maiali in vendita.

Il nostro obiettivo primario è la commercializzazione di suinetti con gli ingrossatori, così da fornire un servizio sicuro in tutti i periodi dell’anno.

Importiamo, inoltre, animali dalla Danimarca, dall’Olanda e dalla Germania, che hanno peso variabile dai 23 ai 30 Kg all’arrivo in Italia.

Chiunque sia interessato all’acquisto di suinetti vivi italiani o di importazione, può contattarci e conoscere i dettagli della nostra attività e il nostro listino prezzi.

L’allevamento di maiali

L’allevamento di maiali è da sempre praticato nelle realtà rurali. Attualmente sono molto diffusi in Italia i grandi allevamenti, dove i suini sono destinati alla produzione di carne, ma anche alla salumeria regionale o nostrana, nonché ai prosciuttifici del Parma e S. Daniele.

In relazione allo scopo per cui vengono allevati, è possibile distinguere tra:

1. Suino leggero

allevato per la produzione di carne fresca e macellato al raggiungimento di 100-130 Kg di peso vivo definito animale leggero con grande massa muscolare

2. Suino pesante

allevato per la produzione di salumi e macellato tra i 160 kg e i 184 kg destinato alla produzione DOP

3. Suino da ristallo

destinato all’allevamento intensivo, dai 30 ai 40 Kg i 160-84 kg destinato alla produzione DOP

Le tipologie
di allevamento

La tipologia di allevamento in cui i maiali crescono è fondamentale per definirne il prezzo in fase di vendita.

In un allevamento, dove gli animali sono liberi di muoversi all’interno di recinti all’aperto molto ampi e si nutrono di cibi naturali, garantisce una qualità superiore delle carni e, di conseguenza, un prezzo più elevato;

In un allevamento intensivo, che corrisponde alla tipologia più diffusa, i maiali vengono tenuti a stabulazione fissa durante tutta la loro vita e vengono alimentati con mangime naturale.

Quando si acquista da un allevatore è fondamentale verificare che i maiali abbiano tutti i documenti necessari.

La Orziservice, che fornisce anche mangimi, è attentissima allo stato sanitario dei suinetti, per cui tutte le fasi dell’assistenza sanitaria sono documentate, dalle vaccinazioni alle disinfezioni.

La nostra società va incontro alla domanda crescente di partite uniformi di suinetti di elevata qualità e in ottimo stato di salute.

Tutti i suinetti che vendiamo sono dotati di certificati che ne attestano la provenienza, l’alimentazione,
la tipologia di allevamento e lo stato di salute.

Contattaci
Scrivici per
qualsiasi informazione