Alimentazione
bovini
Anche per quanto riguarda l’alimentazione per bovini, i nuclei rappresentano un elemento davvero importante, soprattutto per quelle da latte.
Si tratta, infatti, di alimenti complementari al mangime, addizionati con integratori minerali e vitamine; sono definiti “mangimi composti concentrati con integratori” e si rivelano particolarmente preziosi per bovini da latte, poiché sono in grado di assicurarle un apporto di sostanze nutritive davvero soddisfacente.
Orziservice, ditta che costituisce uno dei punti di riferimento per il settore del commercio di alimenti zootecnici, è in grado di fornire mangimi e nuclei specifici per la dieta delle bovine da latte.
Operiamo in varie regioni del Nord Italia, tra cui Veneto, Lombardia, Piemonte e Emilia Romagna.
Tipologie di nuclei per bovini in lattazione
I nuclei sono consigliabili per tutte le circostanze in cui si richiede di ripianare il bilancio energetico negativo, che si viene a verificare a causa di determinate condizioni fisiologiche (per esempio, la montata lattea e la transizione); si tratta, infatti, di mangimi contenenti elevate quote energetiche e di nutrienti.
Esistono diverse tipologie di nuclei tra cui scegliere, in relazione alle necessità fisiologiche dell’animale:
unifeed top
Da somministrare a vacche in lattazione in ragione di 2/6 kg per capo al giorno, completando la razione con foraggi e farina di cereali
universale
Da somministrare in ragione di 0.5/3 kg per capo al giorno in funzione del titolo proteico che si vuole ottenere nella razione giornaliera (quest’ultima deve essere completata con foraggi e farina di cereali)
corn plus
Da somministrare alle vacche in lattazione in ragione di 4/5 kg per capo al giorno, completando la razione con foraggi e cereali
star treck
Da somministrare alle vacche in lattazione in ragione di 2/5 kg per capo al giorno, completando la razione con foraggi o farina di cereali
L’integrazione di
mangimi energetici
La formulazione dei nuclei proteici è appositamente ideata per l’integrazione con mangimi energetici e cereali aziendali in rapporto di 1,5-2:1 circa.
I nuclei contengono un’elevata integrazione minerale e vitaminica, indispensabile per coprire il fabbisogno produttivo dei bovini, soprattutto in determinate fasi biologiche, come, per esempio, la lattazione.
In quei periodi, infatti, è necessario prestare molta attenzione all’apporto per quanto concerne i principi alimentari, quelli nutritivi e quelli protettivi, che devono essere garantiti in misura consistente.
La ditta Orziservice da molti anni si occupa del commercio di alimenti zootecnici di qualità ed è in grado di fornire nuclei per bovini da latte altamente performanti.
Contattaci per conoscere, nel dettaglio, i prezzi e le caratteristiche dei prodotti!