I mangimi per bovini da latte (sia mucche, sia bufale) devono essere in grado di garantire ai capi un apporto energetico adeguato, che consenta loro di fornire una quantità di latte soddisfacente.
Se desideri ricevere informazioni riguardo la razione alimentare corretta, ad un costo adeguato, contatta Orziservice, ditta che da molti anni si occupa della vendita di alimenti zootecnici per allevamenti bovini.
Siamo in grado di offrirvi diversi tipi di mangimi per vacche da latte, come, per esempio:
- 190 ML lattifera, lattifera B21 e lattifera maxi feed premium: da somministrare alle bovine in lattazione in ragione di 1 kg per ogni 3 litri di latte prodotto per capo al giorno, completando la razione con foraggi;
- Lattifera top milk 180 e lattifera top milk 200: si tratta di mangime per vacche da latte formulato secondo le norme del consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano.
La nostra azienda si configura come uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda il settore dei mangimi per vacche da latte.
Contattaci per richiedere preventivi, oppure per conoscere nel dettaglio i prezzi dei prodotti: operiamo in diverse regioni del Nord Italia.
Le materie prime dei mangimi
per vacche da latte
L’alimentazione delle vacche da latte è molto rigida. Se parliamo di mangimi è necessario che essi contengano materie prime specifiche. Tra le principali:
> Mais, orzo, avena, frumento e segale;
> Semi di soia, lino e girasole;
> Semi di fava, favino e pisello proteico;
> Polpa secca di bietola.
Sono ammessi anche la carruba e il melasso, in quantità non superiore al 3% e solo per quanto riguarda l’aggiunta ai mangimi composti.
È importante che la somministrazione dei mangimi avvenga secondo le dosi giornaliere consigliate dal nostro servizio tecnico, così da attenersi alle indicazioni per un corretto razionamento.
Ci impegniamo a sostenere la produzione di latte in Italia, sia per quello che viene trasformato in formaggi della tradizione sia per quello che viene consumato fresco o pastorizzato.
Proponiamo un’ampia gamma di mangimi per le specifiche fasi di vita delle vacche da latte.
Per ricevere ulteriori informazioni in merito all’alimentazione ideale per i bovini da latte, contatta Orziservice, una delle più importanti aziende che si occupano del commercio di mangimi zootecnici. Operiamo in diverse regioni del Nord Italia.